Vigilanza privata dal 1974
nato nel 1974 e primo in Romagna
Istituto di vigilanza nato nel 1974 e primo in Romagna. La società dispone di professionalità altamente specializzate e di un gran numero di mezzi dislocati sul territorio.
Per una struttura di vigilanza è di fondamentale importanza elaborare i dati e coordinare le azioni in tempi rapidi, ai fini di un pronto intervento efficiente su un territorio così vasto e articolato come la Romagna. Per questo motivo, il Cliente si è avvalso della professionalità di Sinora per la progettazione ed installazione delle centrali operative di Cesena e Rimini e di un sistema di comunicazione radio che permettesse una rapida gestione ed un puntuale controllo dei mezzi e del personale operativi sul territorio romagnolo.
Un sistema con tecnologia VoIP integrato alla rete radio permette di implementare tutte le funzionalità necessarie ad una rete di sorveglianza all’avanguardia e consente, in tempo reale, di monitorare con efficienza l’intero territorio. In particolare il sistema adottato permette di soddisfare pienamente i sempre più stringenti requisiti tecnologici e strutturali che la legge impone, attraverso il Decreto 269/2010 (cosiddetto Decreto Maroni), alle centrali operative degli istituti di vigilanza, anche per quanto riguarda la registrazione e archiviazione sicura delle conversazioni.